SOLILOQUI
Mantova negli scatti di Gianluca Vassallo
Tinelli di Palazzo Te – Mantova
12 giugno – 12 settembre 2021

Soliloqui mostra foto Mantova Gianluca Vassallo 2021Dal 12 giugno al 12 settembre 2021, presso i tinelli di Palazzo Te è stata allestita una mostra con le fotografie che Gianluca Vassallo ha scattato a Mantova.

La mostra è organizzata da Festivaletteratura e Fondazione Palazzo Te e offre uno sguardo d’autore sulla città di Mantova in attesa della 25a edizione del Festival Letteratura.

Un anno fa gli organizzatori del Festival hanno chiesto a Gianluca Vassallo di realizzare un progetto fotografico dedicato alla città di Mantova. I suoi scatti sarebbero diventati il cuore di quel “Festival su carta” che è stato l’Almanacco 2020. Dalle pagine del volume ai Tinelli di Palazzo Te, quelle immagini sono ora protagoniste della mostra “Soliloqui”, organizzata da Festivaletteratura e Fondazione Palazzo Te con il sostegno di Fondazione BAM e Foscarini.

Per tutta la durata della mostra sarà possibile acquistare le stampe delle fotografie della serie Soliloqui firmate dall’autore: il ricavato andrà a sostegno della prossima edizione del Festival. Per informazioni e acquisto delle stampe fotografiche di Gianluca Vassallo scrivere a spedizioni@festivaletteratura.it.

La mostra Soliloqui rientra nelle azioni di Festivaletteratura nell’ambito del progetto “PARTIAMO DAL TE! Percorsi e programmi per la rigenerazione urbana da Palazzo Te alla Reggia Ducale di Mantova” sostenuto da Regione Lombardia – Piani integrati della Cultura.

La mostra è realizzata grazie al sostegno di Fondazione BAM e Foscarini.

Si ringrazia La bottega di Cavicchioni e Natali (Via Pietro Fortunato Calvi, 53) per le cornici.

Ingresso gratuito.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 23 Agosto 2021
Categoria: Fotografia, Mostre
Tag:


Inserisci un commento