Fino a marzo 2023, nelle sale del pluripremiato ristorante di pesce, rimane allestita la personale dell’artista nota a livello internazionale

mostra Noemi Bolzi ristorante La Filanda Asola (MN) 2022 2023
Nell’Alba in Silenzio – Noemi Bolzi

Tra una catalana di crostacei ed un risotto mantecato all’oro asolano, il ristorante “La Filanda” di Asola (MN) offre un assaggio delle opere di Noemi Bolzi. Fino a marzo 2023, alle pareti del pluripremiato ristorante gourmet e di pesce, rimarranno infatti esposti una quindicina di dipinti realizzati dalla poliedrica artista nota sia a livello nazionale che internazionale per la matericità, le cromie ed i messaggi che si possono rintracciare in essi. Creatività nel piatto e raffinatezza nell’arredo si coniugano dunque in questa location d’eccezione, al primo piano di un ex opificio per l’allevamento dei bachi da seta, dove periodicamente si tengono esposizioni di artisti locali. A testimonianza di una costante attenzione al bello oltre che alla bontà della cucina.

Biografia Noemi Bolzi

Da Parma, dove è nata e si è formata come artista all’Istituto d’Arte Paolo Toschi, la Bolzi parte ogni volta, con animo soave ed al contempo ribelle, alla scoperta della scena artistica internazionale. Grafica, ceramista e arredatrice, ha elaborato nel tempo un linguaggio che coniuga la pittura – che è la forma espressiva che predilige – con elementi extrapittorici quali la ceramica raku, la sabbia e l’oro. Ha partecipato a mostre collettive e allestito personali non solo a Parma, ma anche a Milano, Genova, Torino, Roma, Parigi, Barcellona. Le sue opere si trovano in collezioni private in tutta Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, New York, Florida.

Info:
www.noemibolzi.it
www.la-filanda.it
https://www.facebook.com/noemibolzi/videos/3444367329175504




Scritto da: Arianna Torelli
Data: 12 Dicembre 2022
Categoria: Mostre
Tag:


Inserisci un commento