SUSI LA ROSA – Mostra Personale d’Arte
c/o Galleria M.A.D. – Via Cavour, 59 – Mantova
Expo dal 1 al 14 aprile 2023
Vernissage sabato 1 aprile 2023 ore 18.00

mostra Susi La Rosa Mantova 2023Susi La Rosa ha scelto la Città di Mantova per la sua Personale d’Arte ad aprile 2023.

L’artista siciliana, che vive e lavora stabilmente a Firenze, continua in quel di Mantova il suo viaggio narrativo che l’ha vista protagonista in lungo e in largo della nostra penisola.

Ambasciatrice della sua terra, ha contagiato con il suo “rosso” i Sassi di Matera Capitale Europea della Cultura patrocinata nell’ambito delle sue celebrazioni del 2019; ha portato le sue “onde” ad immergersi nel Tirreno del Porto di Marina Cala de’ Medici per un connubio di effervescenti emozioni; ha narrato delle sue “donne” in quella che fu la Casa natale di Giotto, alle porte di Firenze, coinvolgendo il visitatore, in un gioco di sguardi: osservando/osservato.

Ormai della sua tecnica materica mista non può più farne a meno; si “sporca le mani” con i materiali facendoli suoi ed eviscerandone le potenzialità espressive; con essi traduce le proprie emozioni fermandole nelle singole tavole di grande formato, mettendole a nudo sinceramente.

Se volete osservarle dal vivo e incontrare l’artista, presso la Galleria M.A.D. in via Cavour, 59 a Mantova, il Vernissage é sabato 1 aprile 2023 ore 18.00. l’esposizione proseguirà fino al 14 aprile prossimo.




Scritto da: Pino Marcosano
Data: 22 Marzo 2023
Categoria: Mostre
Tag:


Inserisci un commento