Doppio appuntamento questa settimana al Teatro Comunale di Marmirolo per la stagione 2013/2014. Si ispira alle vicende della Famiglia Addamms la commedia musicale di Zeropuntoit, La strana famiglia (delitti ed orrori a portata di mano), in programma venerdì 11 aprile. Seguirà sabato 12 aprile la commedia in vernacolo Il paparino, proposta dalla Filodrammatica Bagnolese.

Teatro Comunale di Marmirolo (Mantova)La compagnia Zeropuntoit l’11 aprile 2014 alle ore 21 al Teatro Comunale di Marmirolo propone “La strana famiglia (deliri ed orrori a portata di …mano)” per la stagione teatrale 2013-14 organizzata dal Comune con Fondazione Aida: lo spettacolo è entrato in corsa di stagione al posto di Capitan Fracassa.

SINOSSI – Gli Addams vivono felicemente in un castello tetro con vista panoramica su un cimitero. Vivono lì, perché hanno capito che “i morti non fanno paura” ed i vivi sono più pericolosi di quanto si possa immaginare, soprattutto se avvinghiati in uno status sociale sviluppatosi all’ombra di formalismi e ipocrisie. In un vortice di musica, canzoni, balli, risate e pozioni magiche, a fare le spese della loro follia saranno gli “apparentemente normali” vicini di casa. Agli occhi dello spettatore risulteranno così rivoluzionati i classici schemi della famiglia piccolo-borghese americana, intuendo che solo nella libertà si può riscoprire un modo di vivere più consono al proprio essere.

A seguire, sabato 12 aprile 2014 prosegue la rassegna di teatro in vernacolo programmata al Comunale di Marmirolo (MN). Alle ore 21.00 la Filodrammatica Bagnolese porta in scena Il paparino per la regia di Paolo Dalboni: una commedia brillante giocata sugli equivoci, dove niente è come sembra, che rappresenta la debolezza e la fragilità umana, tanto che ciascuno può riconoscersi nel “Paparino” della situazione.

SINOSSI – Italia, fine anni ’50 – pur di spillare soldi al ricco fratello e alla cognata, Stefano Marchi s’inventa una figlia, che in realtà è una soubrette della rivista alla quale sta lavorando. Aiutato dall’amico Vito, porterà avanti questa finta paternità fino a quando una serie di equivoci non rischieranno di mandare tutto a monte.

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it. Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 9 Aprile 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento