Cala il sipario sulla rassegna di teatro amatoriale al Comunale di Marmirolo (MN). Sabato 24 maggio 2014 la compagnia teatrale El vultu è di scena con la commedia LA TAVERNA DEL BUNTEMP.

Sabato 24 maggio 2014 alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) la compagnia teatrale “El vultu” di Cavriana (MN) presenta lo spettacolo La taverna del buntemp, adattamento teatrale de La taverna dei dispiaser di Fulvio Scalvini. L’evento rientra nella rassegna di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida.

compagnia teatrale El vultu di Cavriana (Mantova)


SINOSSI SPETTACOLO “La taverna del buontemp”
La vita scorre felice e tranquilla nella “Taverna del buntemp”, gestita dai proprietari Nardo e moglie Libera, bonaccioni personaggi di sane idee tradizionaliste. 
 Un giorno l’umore dei due coniugi cambia: Nardo scopre casualmente che il figlio Oliviero, reduce da una recente delusione amorosa con una ragazza del paese, si è avventurato in un’ambigua relazione. Libera non riesce invece ad accettare la notizia che il fratello, lo scapolone Romeo, bovaro di professione, intenda cambiare improvvisamente la propria condizione e orientamento. Tutto questo durante una cena che coinvolge i vari personaggi della vicenda.

ll Teatro amatoriale è un’espressione d’arte popolare che si rivolge a un pubblico di tutte le età, stimola la crescita culturale dell’individuo attraverso il rapporto diretto con gli spettatori e i testi della prosa più varia. Da questo principio prende avvio il lavoro della Compagnia di Cavriana, che porta a Marmirolo con uno spettacolo che non vuol indicare soluzioni o verdetti, ma proporre stati d’animo ed emozioni condivisi, nel rispetto del “sentimento” in quanto tale.

LA TAVERNA DEL BUNTEMP
Produzione de Compagnia El vultu 

da La taverna dei dispiaser di Fulvio Scalvini
Adattamento e regia a cura di Carlo Zuanon

Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it 


BIGLIETTI: intero 10 euro / ridotto 8 euro

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 21 Maggio 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento