Pene d’amor perdute – William Shakespeare
Sabato 9 Novembre 2019 – Ore 21:00
Mantova – Teatro Scientifico Bibiena

Pene d'amor perdute Teatro Bibiena Mantova 9/11/2019Sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo e con il Patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Mantova.

La Compagnia teatrale LA SILLOGE presenta una Commedia Romantica di William Shakespeare.

Re Ferdinando di Navarra decide di dedicare tre anni di vita allo studio sfrenato stilando un patto con due uomini di corte, Biron e Dumain. Il patto prevede condizioni rigorose che implicano l’astensione dalle donne ed addirittura il veto alla loro vicinanza a non meno di un miglio. Quando però alla corte si presenta la principessa di Francia accompagnata da tre nobili dame di compagnia per discutere i dettagli di un vecchio credito, si vengono a creare situazioni divertenti ed imbarazzanti.

L’adattamento teatrale che sposta gli eventi agli albori della Grande Guerra, restituisce lustro ed emozioni a quella che è forse una delle prime commedie scritte da Shakespeare e certamente tra le meno conosciute e rappresentate.

Con la straordinaria partecipazione della Compagnia storica d’arme “La Zoiosa” di Mantova.

Prezzi

Adulti: 15€
Under 18: 10€

PRENOTAZIONE & PREVENDITA BIGLIETTI: Telefonare il numero 0376/327653 (Lunedì chiuso).
*L’acquisto dei biglietti sarà effettuabile in qualsiasi momento presso la biglietteria del teatro negli orari di apertura al pubblico o la sera stessa dell’evento, anche in caso di precedente prenotazione telefonica.




Scritto da: Manuel Innocenti
Data: 28 Ottobre 2019
Categoria: Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento