NoBody Installazione Teatrale Mantova 2020NoBody | 29/02/20 e 01/03/20 | MANTOVA

“NoBody – viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale” è un’installazione teatrale che offre un’esperienza immersiva sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani ai fini dello sfruttamento sessuale.

n viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.

La dinamica di prossimità tra performers e pubblico innesca meccanismi relazionali che hanno lo scopo di combattere l’ipocrisia e le barriere sovrastrutturali che affollano le discussioni sul tema.

Durata installazione: 45 minuti – prenotazione data e fascia oraria.

Ingresso gratuito

Luogo: Sala delle Capriate – Basilica di sant’Andrea – P.zza Leon Battista Alberti, 13 – Mantova

Un’iniziativa di sensibilizzazione all’interno di Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione, progetto sovra provinciale finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la realizzazione di programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento che intendano sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone.

La rete del progetto, di cui Associazione Lule Onlus è capofila, è costituita da 9 enti attivi da numerosi anni sulle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Lecco, Mantova, Pavia con interventi a favore delle vittime di tratta e grave sfruttamento.




Scritto da: Compagnia teatrale FavolaFolle - Lule Onlus
Data: 21 Febbraio 2020
Categoria: Spettacoli


Inserisci un commento