OPEN Festival 2021
Teatro urbano e nouveau cirque
4-5-6 giugno 2021

OPEN Festival 2021 MantovaDopo il successo degli anni passati, torna anche nel 2021 OPEN FESTIVAL.

In programma spettacoli diffusi in centro città e a Palazzo Te, con una nuova edizione finalizzata a recuperare la passione e la bellezza dello spettacolo dal vivo in rapporto agli spazi urbani e al patrimonio storico architettonico.

Tre giorni di spettacoli e laboratori per un totale di circa 90 eventi dedicati al teatro di strada e al circo contemporaneo, per ricostruire e ricominciare a respirare cultura, nel rispetto delle regole e in totale sicurezza. Dalla Loggia del Grano a Piazza L.B.Alberti, dalle Pescherie di Giulio Romano a Palazzo Te, un festival certamente diverso ma non meno fecondo e creativo, per ritrovare il pubblico e il rapporto con la città.

Open Festival 2021 è organizzato da Fondazione Umberto Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, con il contributo del Comune di Mantova, del FUS, di Fondazione Cariplo e Fondazione Palazzo Te.

Programma

Ci aspettano le suggestioni de Il Cappello Rosso, le acrobazie mano a mano di Duo Masawa, quelle sul filo di Cia Autoportante, quelle di Pirouettes Ensemble, Circo e Dintorni, Rasoterra, le spettacolari marionette di Gipsy Marionettist, le performance incalzanti di Fabio Saccomani, Strange Comedy, Collettivo Clown e Duo Più o Meno. E ancora le atmosfere oniriche di ParolaBianca, i brividi ad alta quota di Eventi Verticali, i “quadri” viventi di Blink Circus, il ritorno della Commedia dell’Arte, la Roue Cyr di Andrea Cerrato, la spettacolarità senza sosta di Fabbrica C e quella di Soralino.

Gli spettacoli di OPEN Festival 2021 sono gratuiti, con prenotazione online obbligatoria su https://www.mantovateatro.it/prenotazioni-online-open-festival-2021/

Scarica il programma in formato pdf qui.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 24 Maggio 2021
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento