DISANIMA PIANO presenta
REBEL BIT in “Paper flights”
Teatro Ariston – Mantova
5 novembre 2021

Concerto spettacolo Rebel Bit Mantova 2021Uno spettacolo teatrale strutturato e accompagnato da scenografie e supporti video, il cui fil rouge è la storia tratta dal libro de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, dal quale il progetto trae liberamente spunto. Ogni cantante è associato ad uno dei quattro principali stati d’animo che nella storia vengono maggiormente messi in luce: gioia, tristezza, rabbia e appartenenza.

Sulla base di questo, il gruppo percorre un viaggio insieme al Principe su tutti gli aspetti più intimi di ognuno di noi: l’amicizia e l’amore, il senso della vita, la fragilità e la malinconia dell’uomo del nostro secolo. Per rendere concreta e viva la tematica, sono stati inseriti video artistici di supporto alla musica che, insieme ai monologhi originali, accompagnano lo spettatore in questo viaggio.

I brani arrangiati sono il veicolo all’interno del sogno. Una scrittura evocativa e semplice all’ascolto, ma anche classica con influenze elettroniche, risalta l’unicità di ogni personaggio con particolare attenzione all’impasto timbrico delle voci, rotondo ed emotivo, che permette di assaporare al meglio la storia e la sua cangiante verità.

Rebel Bit è un innovativo team di musicisti avente lo scopo di creare un quadro sonoro tra musica vocale e sperimentazione elettronica. Con quattro nomination ai Contemporary a Cappella Recording Awards di Boston, fanno il loro debutto nel mondo della musica vocale internazionale con un album tratto dall’omonimo spettacolo Paper Flights. L’intento è quello di ricamare un nuovo vestito musicale, emozionale e scenico, a storie comuni nel quale lo spettatore possa immergersi sin dal primo suono. La sinergia tra i componenti permette la realizzazione della parte musicale dello spettacolo, corredata da testi originali e monologhi scritti appositamente. Sul palco quattro artisti che lavorano da anni nell’ambiente della musica vocale, ognuno dei quali è specializzato in un particolare settore di questo genere e con l’obiettivo di far conoscere al pubblico l’arte del canto corale a cappella. Il loro sound risente delle varie contaminazioni che hanno contraddistinto la crescita artistica dei membri (dalla tradizione della musica classica a quella contemporanea e moderna), con uno sguardo sempre rivolto alla sperimentazione elettronica e all’innovazione.

INGRESSO GRATUITO CON GREEN PASS – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 338 49 47 909 (fino ad esaurimento posti).




Scritto da: Associazione culturale Disanima Piano
Data: 13 Ottobre 2021
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento