Mancano ormai pochi giorni all’attesissimo evento “Lirica d’estate”, che come ogni anno e per il quindicesimo anno consecutivo, si svolgerà in Piazza Lombardelli a Buscoldo.

Teatro comunale Giuseppe Verdi Buscoldo di Curtatone (MN)Lunedì 17 Luglio 2023 alle ore 21.15, sarà rappresentato il dramma Risorgimentale in Tre atti, ATTILA di Giuseppe Verdi, accompagnato dall’Orchestra del Teatro Giuseppe Verdi di Buscoldo, diretta dal Maestro Daniele Anselmi, direttore artistico dello stesso Teatro Verdi.

In questo penultimo appuntamento della XXVII stagione lirica, tra gli interpreti si potranno ammirare le voci della famosa cantante lirica Serena Daolio nella figura di Odabella, del baritono Marzio Giossi che interpreterà il ruolo di Ezio,il Tenore ucraino Vitaly Kovalchiuk sarà Foresto. Completa il Cast il tenore spagnolo Imanol Laura. La parte Corale è affidata al Coro Opera House

L’opera è ambientata ad Aquileia, provincia di Udine, attorno alla metà del V secolo. L’intera famiglia di Odabella, figlia del signore della città, è stata uccisa durante il saccheggio della città da parte di Attila, re degli Unni. Odabella decide quindi di vendicarsi di Attila, uccidendolo Anche quest’anno il Comune di Curtatone in stretta collaborazione con la Direzione del Teatro Verdi, ripropone la tradizione del “teatro in piazza”, che ha da sempre lo scopo di avvicinare in modo immediato e popolare il pubblico di ogni età all’opera lirica.

Si invita il pubblico appassionato e non a prendere in considerazione questi momenti di “grande musica” e di “grande
cultura”. Tra l’altro l’Opera è stata scritta da Giuseppe Verdi nel 1848 per ricordare l’importantissimo evento storico della Battaglia di Curtatone e Montanara.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Teatro Verdi:
tel 0376/410008
indirizzo e-mail teatroverdibuscoldo@gmail.com




Scritto da: Teatro Verdi Buscoldo
Data: 12 Luglio 2023
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento