Acque agitate nel Grosseto che domenica pomeriggio ospiterà il Mantova nella sfida valevole per il 33esimo turno del campionato di serie B. Dopo le dimissioni del direttore sportivo Nelso Ricci, avvenute nella giornata di ieri, il club maremmano ha comunicato di aver sollevato Ezio Rossi ed il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra, riaffidando l'incarico di allenatore ad Elio Gustinetti, esonerato il 15 febbraio scorso.
E nessuna sostanziale novità dall'allenamento dei biancorossi. Recuperano Balestri e Bellodi, quest'ultimo candidato al debutto stagionale se Handanovic verrà ritenuto affaticato dopo l'impegno di sabato sera a Maribor con la Nazionale slovena. Niente da fare per Notari, Tarana, Locatelli e Corona, così come per lo squalificato Rizzi, in attesa che giunga la sentenza del ricorso presentato dall'Acm contro i due turni di squalifica per l'espulsione di Parma. A Grosseto rientrerà invece dal primo minuto Caridi.

Pallavolo. Mentre venerdì mattina, nell'aula consiliare del Comune di Mantova, verrà sancita la collaborazione tra la nostra città, le sue istituzioni e la Federazione Italiana Pallavolo, c'è già un calendario di massima per l'ItalVolley, di scena al PalaBam dal 27 aprile al 31 agosto, in preparazione ai grandi tornei internazionali. Gli Azzurri si misureranno in amichevole il 15 maggio con la Slovacchia allenata dal mantovano Emanuele Zanini, il 28 ed il 30 con la Polonia e probabilmente anche il 4 giugno con la Francia. Sicuro è invece l'appuntamento del 3 luglio contro l'Olanda, gara valevole per la World League 2009.




Scritto da: RadioBase-Rss-Sport
Data: 26 Marzo 2009
Categoria: Sport


Inserisci un commento