Memorial Fortunati 2019 Hot Beach Arena MonzambanoBeach Volley. Si chiude il XIV Memorial Ugo Fortunati con il successo di Andrea Corfani che si laurea anche quest’anno il miglior giocatore maschile senior. In coppia con Nadia Santoro sconfigge Simona Sandri e Michele Dall’Aglio dopo un appassionante scontro sulla sabbia.

Al terzo posto si piazzano Patrizia Pinto e Paolo Gatti davanti ad altri giocatori esperti del calibro di Fabiano Leso, Simone Lazzari, Andrea Fortunati (il figlio di Ugo Fortunati), Luca Martinelli, Alexa Zavatta che hanno calcato i campi di sabbia con la storica e sana agonistica competizione che li contraddistingue. Giorni di tanto beach volley, passione sportiva alle stelle e voglia di stare insieme a cui ormai da tre anni accedono oltre agli atleti esperti anche le speranze del beach volley giovanile.

Ci soffermiamo oggi su Greta Bosio e Matteo Rossetti che hanno la meglio in una finale combattutissima su Markuss Fortunati (il nipote di Ugo Fortunati) ed Emanuela Moronare nel tabellone riservato agli atleti Under 18. Terzo posto ai gemelli Lorena e Murilo Iasi Pedroso Massafeli.

Da citare anche la presenza di Giada Bendoni, Mattia Vallarsa, Max Berevzovskyy, Anna Toffalini, Chiara Anglois e Pietro Negrini (questi ultimi appena tredicenni ma assolutamente ostici e validi avversari).

Molti di questi atleti partecipano con buonissimi risultati non solo ai tornei provinciali ma anche ai circuiti federali nazionali di Beach Volley Under 16 ed Under 19 della Fipav le cui tappe si svolgono appunto in tutto il territorio nazionale. Markuss Fortunati nei primi 20; Greta Bosio e Lorena Iasi Massafeli ne lle prime 30. La bella struttura di Monzambano ospita uest’anno alcune di queste tappe perché la gestione crede fermamente che lo sport sia uno dei forti valori da trasmettere alle giovani generazioni per aiutarle nella loro crescita traendo ispirazione dalla positiva tradizione mantovana ed italiana proprio come professava Mister Fortunati atleta ed allenatore a cui il Memorial è dedicato dalla sua prematura e repentina scomparsa avvenuta quattordici anni fa.




Scritto da: Hot Beach Arena
Data: 5 Agosto 2019
Categoria: Sport
Tag:


Inserisci un commento