Disanima Piano Festival
4-5-6 settembre 2021
8a edizione
Mantova

Disanima Piano Festival Mantova 2021 concertiDal 4 al 6 settembre 2021 si svolgerà l’ottava edizione del Disanima Piano Festival. Saranno due le location degli eventi: Giardino Scalori in Via Chiassi a Mantova (eventi pomeridiani) e Corte Il Gesuita ad Angeli di Mantova (eventi serali).

Programma

Sabato 4 settembre 2021, ore 17:00
Giardino Scalori – Mantova
riservato ai soci
DUILIO PIZZOCCHI
Vernice Fresca

Duilio Pizzocchi (Maurizio Pagliari), comincia a frequentare le Radio e le TV dell’Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime “macchiette”: Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. Poi arriva “Cactus”, tipico frickettone molto in voga negli anni ’80. Per parodiare le tante maghe e chiromanti presenti nelle TV private nasce “Donna Zobeide” che, pur proponendo sistemi divinatori assurdi, trova credito tra i radioascoltatori. Nei primi anni ’90 arriva ancne “Ermete Bottazzi”, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato a tutta velocità sulle strade d’Italia con i suoi “carichi improbabili”.

Sabato 4 settembre 2021, ore 21:15
Corte Il Gesuita – Angeli di Mantova
DUO BALDO
CONdivertimentoCERTO

Suonare, giocare, in Italiano sono termini distinti. Non così in Inglese, Tedesco e Francese. Cosa può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare”? Quali relazioni si verrebbero a stabilire tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica. Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto dello spettacolo nel quale la musica si coniuga con il divertimento. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l’allegro.

Domenica 5 settembre 2021, ore 17:00
Giardino Scalori – Mantova
riservato ai soci
MAGICO ALIVERNINI
Lo so fare, lo faccio!

Immaginatevi un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore, oppure un folle illusionista nelle vesti di un comico raffinato, surreale e nonsense. L’originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata, ma al contempo popolare e adatta a qualsiasi pubblico. Alivernini fa il suo ingresso nel panorama televisivo alla fine degli anni novanta nei salotti del Maurizio Costanzo Show e di Luciano Rispoli; partecipa a Domenica In, Sereno Variabile, Buona nnmenica e Bagaglino. In venticinque anni di carriera ha calcato i più importanti palcoscenici italiani tra cui il Teatro Caio Melisso di Spoleto durante il Festival dei due mondi, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e molti altri.

Domenica 5 settembre 2021, ore 21:15
Corte Il Gesuita – Angeli di Mantova
TOSCA
Morabeza estate 2021

Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festiva( di Sanremo nel 1996. Vincitrice più volte della targa Tenco, ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live. Il suo ultimo lavoro “Morabeza”, conclude un lungo viaggio attraverso i paesi del mondo e contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue. Per la sua attività teatrale ricordiamo le interpretazioni negli spettacoli “La strada di Fellini”, “Il Borghese gentiluomo” di Molière e “Il Grande dittatore” di Chaplin. Nel 2020 partecipa alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ho amato tutto”, con il quale si aggiudica il premio Bigazzi.

Lunedì 6 settembre 2021, ore 21:15
Corte Il Gesuita – Angeli di Mantova
FRANCESCO SARCINA (Le Vibrazioni)
voce e chitarra
Il cantante converserà con Ezio Guaitamacchi, scrittore e critico musicale

Francesco Sarcina ha iniziato la sua formazione musicale suonando la chitarra in varie band e cover-band del milanese. Frontman de “Le Vibrazioni”, band con la quale viene conosciuto al grande pubblico grazie al brano “Dedicato a te” (2003). Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità di brani del gruppo. Numerose le collaborazioni come solista: Fabri Fibra, Marracash, Gué Pequeno, Andy Fluon e J-Ax. L’album di debutto è del 2014 e nello stesso anno parteciperà al Festival di Sanremo. Nel settembre sarà professore di canto nella trasmissione “Amici” della De Filippi. Con il secondo album del 2015, otterrà la nomination per il Premio RTL 102. Nel 2016, insieme alla moglie, ha preso parte alla quinta edizione dell’adventure game “Pechino Express”.


Prezzi

ASSOCIATI DISANIMA PIANO: ingresso gratuito a tutti gli eventi diritto di prelazione prenotando entro domenica 22 agosto 2021

BIGLIETTI
EVENTI POMERIDIANI: ingresso riservato ai tesserati, fatto salvo posti disponibili

ABBONAMENTO 3 EVENTI SERALI (Duo Baldo, Tosca, Sarcina) intero: euro 35 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 30

DUO BALDO intero: euro 12 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 10

TOSCA intero: euro 25 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 20

FRANCESCO SARCINA intero: euro 20 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 15

Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni al 338.4947909




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Agosto 2021
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento