Eventi Gratuiti Centro Famiglie Alto MantovanoGli eventi promossi sono proposti sulla piattaforma Zoom e sono rivolti alle famiglie con figli minori a sostegno della genitorialità. Una risorsa in più per le famiglie per affrontare l’isolamento sociale imposto dalla pandemia.

I percorsi proposti sono:
STILI DI CURA, rivolto a genitori di bambini 0-3 anni, condotto dalla Pedagogista Dr.ssa Maria Pia Benatti: 4 incontri dedicati alle problematiche che si incontrano nei primi anni di vita quali l’attaccamento, le emozioni, sapere farsi ascoltare.

LETTURE IN FAMIGLIA, rivolto ai bambini 3-6 insieme ai genitori, condotto dall’Educatrice Dr.ssa Elisa Cozzolino: 4 appuntamenti di letture animate su diversi temi seguiti da laboratori creativi.

GENITORI AUTOREVOLI, rivolto a genitori di bambini 6-11 anni, condotto dallo Psicologo Dott. Damiano Guberti: 4 appuntamenti dedicati alle difficoltà dei genitori, soprattutto nell’emergenza sanitaria, nello stare accanto ai figli, come aiutarli ad esplorare il mondo interno, gestire conflitti e limiti, trovare accordi educativi con il partner.

Il Centro Famiglie Alto Mantovano è un progetto sperimentale promosso da CSA Cooperativa Servizi Assistenziali finanziato da Regione Lombardia e svolto in collaborazione con alcuni partner, che sono: ASST Carlo Poma, Piano Sociale di Zona di Castiglione delle Stiviere per l’ambito territoriale di Guidizzolo, ASPA Azienda Servizi alla Persona per l’Asolano, Coop. ARCHE’ e For.Ma.

Il Centro di occupa di sostenere le famiglie con minori nell’intero ciclo di vita attraverso attività di orientamento, consulenze psico-pedagogiche ed educatrici al domicilio per le neo-mamme.

I percorsi sono gratuiti e a numero chiuso, si svolgeranno sulla piattaforma Zoom.

La sede operativa del Centro Famiglie è a Goito in Via Battisti 15, dove è attivo anche uno Sportello informativo aperto il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 16 alle 19 e il sabato mattina su appuntamento, è anche possibile telefonare al numero 345/9190483 o scrivere a centrofamigliealtomantovano@csa-coop.it.




Scritto da: Silvia Zerbinati
Data: 20 Novembre 2020
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento