CulturalMoto La Cultura Viaggia Su 2 Ruote: Raduno Rodigo (MN) 17/7/2022Vi aspettiamo il prossimo 17 Luglio 2022 a Rodigo (MN) per vivere una nuova meravigliosa giornata tra il Parco del Mincio e le colline moreniche mantovane.

Se avete desiderio di conoscere approfonditamente il meraviglioso Parco del Mincio, le incantevoli colline moreniche mantovane, partecipate. Guide e belle persone Vi attenderanno. Prenotazione indispensabile. Numero massimo di iscritti: 50. Sempre presente il personale sanitario della Croce bianca di Brescia. Visiteremo luoghi forse conosciuti tuttavia emergeranno nuovi aspetti grazie alle esaustive spiegazioni di personale preparato. Grazie alle Amministrazioni di Rodigo, Solferino e Volta mantovana. Indispensabile la prenotazione al 348 510 9 129. Percorso facile, dalle moderatissime pendenze.

Si desidera ricordare alle signore e signori partecipanti che durante i trasferimenti è indispensabile il rispetto delle regole al codice della strada. Si raccomanda l’abbigliamento suggerito dal sano buonsenso. L’organizzazione prevede un nucleo di testa e di coda. Quest’ultimo in grado di portare a destinazione coloro i quali dovessero trovarsi, per svariate ragioni, in ritardo lungo il trasferimento. I partecipanti dovranno mantenersi in colonna ed i sorpassi svolgersi nell’osservanza del Codice della strada ovvero segnalare con apparati di illuminazione la manovra (indicatori di direzione) e verificando dallo specchio retrovisivo il non sopraggiungere di altri eventuali mezzi già in fase di manovra di sorpasso. Raccomandiamo di non abbandonare il nucleo di coda per nessuna ragione. Se dovessero sopraggiungere incombenti necessità, avvisare per tempo raggiungendo la testa dell’unità distaccata. Il componente il nucleo di coda chiederà, prima di iniziare il movimento, se persistono, al momento, eventuali necessità. Durante l’evento saranno presenti costantemente sanitari in grado di prestare tempestivamente soccorso (al pari della totalità dei motoraduni).

Ritrovo: domenica 17 luglio 2022 ore 8:00 a Rodigo (MN)
Partenza ore 9:30

Cos’è CulturalMoto

CulturalMoto è un evento dedicato alle persone appassionate di motociclette e di cultura. Ovvero di formazione. Suddiviso in 4 tappe annue (il 17 Luglio 2022 saremo alla 3a presso Parco del Mincio, Volta Mantovana e Solferino), vede i partecipanti coinvolti in un meraviglioso ed affascinante percorso: dalla Preistoria alla Grande Guerra includendo il Medioevo, il Rinascimento e Risorgimento. Ciò grazie alle guide che di volta in volta illustreranno temi e luoghi. Non ci saranno intrattenimenti musicali e danzanti (non ballerine immagine). Inoltre non banconi della birra e nemmeno stand gastronomici. Come scritto ci saranno guide, l’assistenza sanitaria e tant’altro di interessante ( noi riteniamo così). E’ indispensabile la prenotazione al 348 510 9 129 senza tuttavia nessun anticipo (si chiede la gentilezza di informare se impedimenti dovessero precludere la partecipazione. Percorso prevalentemente pianeggiante, moderati dislivelli, circa 60 Km, ideale ad ogni tipologia di motomezzo. Iscrizione 30,00 Euro incluse le visite, il ristoro, il pranzo, le guide, l’assistenza sanitaria ed un utilissimo zainetto offerto dal nostro Partner “Domus Impianti Milano”.




Scritto da: EMMECI eventi
Data: 21 Giugno 2022
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento