Presentazione della tecnologia Polyter®: una soluzione al problema della siccità e cambiamento climatico.
Venerdì 10 Marzo 2023 alle ore 18.00 presso la Latteria San Pietro in Str. Segrada, 36, Goito (MN) verrà presentata ufficialmente la tecnologia Polyter®, una soluzione al problema della siccità

Polyter

ll problema della siccità sta raggiungendo livelli sempre più critici e il governo sta attivamente cercando soluzioni per far fronte a questa sfida. In questo contesto, Polyter® Italia è orgogliosa di presentare la tecnologia Polyter®, una soluzione innovativa che può contribuire significativamente ad affrontare questo problema.

Polyter® è una tecnologia avanzata che consente di trattenere l’acqua e di rilasciarla insieme ai nutrienti in modo efficace e tempestivo ogni volta che la pianta ne ha bisogno. Questa soluzione innovativa è stata sviluppata per aiutare gli agricoltori a migliorare la loro resa, ridurre i costi e proteggere l’ambiente, ma anche per la gestione del verde pubblico.

Per presentare questa innovativa soluzione, Polyter® Italia ha organizzato un evento imperdibile che si terrà Venerdì 10 Marzo 2023 alle ore 18.00 presso la prestigiosa location della Latteria San Pietro a Goito (MN).

All’evento parteciperanno molteplici imprenditori locali, esponenti politici, consorzi, agronomi, stampa, tecnici e agricoltori interessati a conoscere questa tecnologia.

Inoltre, sarà presente in video collegamento l’inventore della tecnologia Polyter®, l’ingegnere agronomo Philippe Ouaki Di Giorno.


Aggiornamento 13/3/2023

Nella sala convegni della latteria San Pietro a Goito, un incontro dedicato al Polyter, un idroritentore capace di far risparmiare acqua dal 50 all’80%
Venerdì 10 Marzo 2023 presso la Latteria San Pietro in Str. Segrada, 36, Goito (MN) è stata presentata ufficialmente la tecnologia Polyter®, una soluzione al problema della siccità

Fa da serbatoio d’acqua e da dispensa per le coltivazioni, e consente alle radici delle piante di abbeverarsi e nutrirsi quando serve senza andare in stress idrico. Si chiama Polyter, l’idroritentore fertilizzante presentato venerdì sera nello spazio convegni della latteria San Pietro a Goito.

Marco Abbruzzese di Agrifertile, distributore ufficiale in Italia del prodotto, ha incontrato una settantina tra agricoltori e tecnici.

“Polyter – spiega Marco Abbruzzese – è un idroritentore, un fertilizzante e attivatore di crescita. Si tratta di piccoli granuli verdi che, a contatto con l’acqua si gonfiano. Le radici delle piante si innestano naturalmente in questo nodulo e prelevano acqua e nutrienti ogni volta che ne hanno bisogno”.

Il prodotto è composto da cellulosa, fertilizzanti organici e oligoelementi ed è biodegradabile naturalmente nel suolo in un lasso di tempo che varia da 3 a 5 anni. Il vantaggio principale è il risparmio di acqua dal 50 all’80%.

Oltre a questo consente di risparmiare l’uso di fertilizzanti dal 30 al 50%, aumenta la massa radicale da 3 a 5 volte, anticipa i ciclidi coltura e aumenta le rese.

Il Polyter può essere utilizzato per tutte le tipologie di coltura, piante da giardino e da balcone comprese. Il Polyter è autorizzato dal Ministero Delle Politiche Agricole e Forestali.

All’incontro anche la testimonianza della società agricola Salvarani, che ha sperimentato il Polyter su 3 ettari di mais. L’azienda ha raccolto il 30% in più sul terreno nel quale è stato applicato il Polyter: 280 quintali nei tre ettari senza Polyter , 400 quintali negli ettari trattati col Polyter. Ha fatto, inoltre due innaffiature anziché cinque. Il costo?
“E’ relativo. Si tratta di pochi centesimi a piantina”.




Scritto da: d
Data: 8 Marzo 2023
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento