Fabio StrinatiNEI CINQUE SENSI E NELL’ALLORO, il libro del poeta e compositore Fabio Strinati, dedicato all’amata nonna, passando per i luoghi spirituali della città di Mantova, a cui è strettamente legato, tanto da dedicargli anche una poesia inserita nel suo libro: “Lungo la strada un cammino”.

Fabio Strinati, sceglie la spiritualità come sentiero da percorrere, e lo fa, partendo da alcuni luoghi spirituali della città di Mantova, come il Duomo, la Chiesa di Sant’Orsola e la Chiesa di Ognissanti.

“Dedico alla mia amata nonna questa raccolta che tanto assomiglia al suo volto luminoso; al suo cuore rosso, radioso, riposto nel fiore profumato d’una culla, lassù nel Paradiso che porta il nome di Teresa”. Inizia così, “Nei cinque sensi e nell’alloro”, raccolta poetica-spirituale, dai tratti mistici e trascendentali, che il poeta ha dedicato alla sua “cara ed amata nonna”, scomparsa nel grigiore del mese di novembre 2020. Un libro profondo, dai coloriti eterni e metafisici.

“Credo che la città di Mantova possieda in qualche modo un’energia particolare, unica nel suo genere, altamente spirituale”. Queste le parole del poeta e compositore marchigiano.

La raccolta poetica sarà presentata a partire dal mese di settembre in alcuni luoghi culturali della città di Mantova, da Piazza Sordello a Piazza delle Erbe.




Scritto da: Fabio Strinati
Data: 9 Agosto 2021
Categoria: Libri


Inserisci un commento